Corsi

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER PREPOSTI

Category
Sicurezza
Instructor
cescot messina
0 Reviews

Descrizione Corso

Il corso per Preposti fornisce la formazione obbligatoria prescritta dall’art.15 del “Testo Unico” sulla Sicurezza sul Lavoro D. Lgs. 81/08 e s.m.i., e dall’Accordo del 21/12/2011, in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato le Regioni e le Province Autonome.

Il corso si rivolge a tutti coloro che svolgono il ruolo di Preposto, anche senza incarico formale: in particolare capisquadra, capiturno, responsabili di funzione, servizio, area o settore,  capireparto, etc., e in generale tutti coloro che ricoprono una posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, tale da poter impartire ordini, istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire.

 

Durata: 6 ore

 

Costo: € 75,00 in modalità Aula (6h) – € 60,00 in modalità e-learning (6h)

 

Obiettivi del corso:

Tutti i preposti devono possedere una formazione adeguata e sufficiente in materia di salute e sicurezza, nel rispetto dell’articolo 37 del decreto legislativo n° 81 del 9 aprile 2008.

Tale formazione è periodica, quindi dev’essere ripetuta nel tempo.

A seguito dell’Accordo del 21 Dicembre 2011 avvenuto alla Conferenza permanente per i rapporti tra Stato, Regioni e Province autonome, è stato deciso che la periodicità di questo aggiornamento è da considerarsi di 5 anni e deve avere una durata di 6 ore, indipendentemente dal livello di rischio aziendale del preposto.

 

Requisiti:

comprensione della lingua italiana

 

A chi si rivolge:

Il corso si rivolge ai Preposti.

 

Modalità di iscrizione:

Dopo aver compilato la scheda di adesione ed effettuato il pagamento mediante bonifico bancario al seguente IBAN: IT66 N 05387 16500 000035293380, scheda di iscrizione e copia del bonifico dovranno essere inviate a info@cescotmessina.it.

 

Modalità di svolgimento:

Aula/e-learning.

 

Programma:

  • Aggiornamenti giuridico-normativi
  • Aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori
  • Aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda
  • Fonti di rischio e relative misure di prevenzione

 

Esercitazioni
non previste

 

Attestato di frequenza:

Dopo la verifica finale di apprendimento, al termine del corso sarà rilasciato attestato di profitto da CESCOT MESSINA,  Ente di Formazione iscritto al Registro dei Soggetti Formatori del DASOE cod.id. ME_161.

Se sei interessato

Scheda Di Adesione

About Instructor

  • cescot messina

    Cescot Messina, ente di formazione di Confesercenti.