Corsi

Aggiornamento RSPP da 40 ore

Category
Sicurezza
Instructor
cescot messina
0 Reviews

Descrizione Corso

Aggiornamento RSPP  Accordo Stato-Regioni 2016

Il corso online aggiornamento RSPP 40 ore, è disciplinato dall’art. 32 comma 6 del D.Lgs. 81/08, correttivo D.Lgs. 106/09 e dall’Accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016.
Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è una figura obbligatoria in ogni azienda privata ed enti pubblici in cui siano presenti lavoratori o soggetti ad essi equiparati.
L’azienda può nominare una persona all’interno o decidere di rivolgersi a un esperto esterno, in entrambi i casi si devono possedere i requisiti di cui all’art. 32 del D.Lgs. 81/08.

Durata: 40 ore

Costo: € 200,00 in modalità e-learning

Obiettivi:

Il corso fornisce ai partecipanti tutti gli elementi conoscitivi e formativi indicati dal comma 2, art. 34 del D.Lgs. n. 81/2008 e dell’accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.

A chi si rivolge:

Il corso è rivolto ai Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione  che devono effettuare l’aggiornamento quinquennale obbligatorio.

Requisiti:

• comprensione della lingua italiana.

Modalità di iscrizione:

Dopo aver compilato la scheda di adesione ed effettuato il pagamento mediante bonifico bancario al seguente IBAN: IT66 N 05387 16500 000035293380, scheda di iscrizione e copia del bonifico dovranno essere inviate a info@cescotmessina.it.

Modalità di svolgimento:

– E- Learning 

PROGRAMMA:

Modulo giuridico, normativo e tecnico

• Aspetti giuridico-normativi e tecnico-organizzativi.
• Sistemi di gestione e processi organizzativi.
• Fonti di rischio specifiche dell’attività lavorativa o del settore produttivo dove viene esercitato il ruolo compresi quelli riguardanti gruppi di lavoratori esposti a rischi particolari, quelli collegati allo stress lavoro-correlato, quelli riguardanti le lavoratrici in stato di gravidanza, nonché quelli connessi alle differenze di genere, all’età, alla provenienza da altri Paesi e quelli connessi alla specifica tipologia contrattuale attraverso cui viene resa la prestazione di lavoro.
• Tecniche di comunicazione, volte all’informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Esercitazioni:

Non previste

Attestato di frequenza:
Dopo la verifica finale di apprendimento, al termine del corso sarà rilasciato attestato di profitto da CESCOT MESSINA, Ente di Formazione iscritto al Registro dei Soggetti Formatori del DASOE cod.id. ME_161.

Se sei interessato

Clicca la Scheda di Adesione per scaricarla.

About Instructor

  • cescot messina

    Cescot Messina, ente di formazione di Confesercenti.